settembre 2013

E-commerce? Il 33% accede solo da dispositivi mobili!

  • Visualizza messaggio

Secondo un’ attenta analisi di Andrew Lipsman di ComScore, società di ricerca via internet leader del settore, attualmente il 10% degli acquisti effettuati su siti e-commerce avviene attraverso smartphone e tablet. Ecco perchè gli esperti incoraggiono la presa visione delle seguenti cinque tendenze del Mobile Commerce per impostare una strategia marketing vincente.

1. L’ecommerce è il sito web preferito da chi naviga in versione mobile: il 91% di chi possiede un tablet e il 90% di chi possiede uno smartphone visita un sito di e-commerce almeno una volta al mese. Pensare che per chi possiede solo un pc la percentuale scende fino al 78%! Ma il dato certamente più interessante è che un terzo dei visitatori di siti di e-commerce accede esclusivamente da dispositivi mobili. Leggi tutto…

Quali contenuti inserire su Google + . gestire una pagina business

  • google-plus

    google-plus

    Visualizza messaggio

I contenuti da inserire su Google Plus

Secondo le ultime stime, Google Plus, il social network di Mountain View, è diventato nel 2013 il secondo social network più frequentato del web: superato anche Twitter, Plus rincorre Facebook e promette di diventare un fenomeno degno di nota.
Grazie alla capillarità delle opzioni di Plus, presenti in moltissimi servizi Google, questo social network presenta una percentuale di utenti attivi maggiore di quella di Twitter ed offre ai suoi utenti tantissime possibilità di interazione con i prodotti Google. Gli utenti di questo social, sebbene inferiori a quelli Facebook, sarebbero quindi più attivi e più regolari nei post rispetto a quelli che twittano o fanno Like.
Quali sono quindi i contenuti migliori da inserire su Google Plus?
Leggi tutto…

Il 2014: l’anno della tecnologia da indossare

  • tecnologia indossabile

    tecnologia indossabile

    Visualizza messaggio

2014: l’anno dell’invasione dei dispositivi indossabili

Scott McGregor, CEO di Broadcom, il colosso statunitense del settore delle telecomunicazioni e dei circuiti integrati, ha profetizzato ‘avvento di un 2014 in cui i dispositivi indossabili invaderanno il mercato.

Dopo aver studiato le previsioni degli analisti del settore, McGregor ha ipotizzato che il mercato della “tecnologia indossabile” potrebbe essere dieci volte maggiore di quello attuale. In effetti nel 2013 sono stati presentati dispositivi interessanti quanto poco diffusi Leggi tutto…

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x