maggio 2014

Dati Mobile Commerce 2013: è boom!

  • Dati Mobile Commerce 2013 è boom!

    Dati Mobile Commerce 2013 è boom!

    Visualizza messaggio

Dati Mobile Commerce 2013: è boom!

Nel 2013 la percentuale degli acquisti effettuati tramite smartphone ha registrato un dato sorprendente pari al 289% facendo divenire il Mobile Commerce il fattore trainante dell’E-commerce italiano il quale si prevede registrerà una crescita del 17%, per tutto il 2014. Ma la corsa del Mobile Commerce non accenna ad attestarsi. Il dato, infatti, sta registrando, un’ulteriore crescita dell’85% nel presente anno, passando negli due anni da un valore di 164 milioni a 1,2 miliardi di euro. Leggi tutto…

Nuovo decreto UE per regolamentare le vendite on-line e telefoniche

  • Nuovo regolamento per vendite on-line e call center

    Nuovo regolamento per vendite on-line e call center

    Visualizza messaggio

Con il nuovo decreto le vendite via telefono non saranno più valide senza la firma del contratto da parte del cliente.

Tempo addietro, per fare vendite c’era un elevata possibilità che un addetto dei call center chiamasse direttamente i clienti per proporre nuove offerte in quel preciso momento, e per accettare le offerte bastava rispondere affermativamente alle domande, con il rischio della poca riflessione sulla vera convenienza dell’offerta.

Leggi tutto…

Vini24 il nuovo wine club online

  • vini24

    vini24

    Visualizza messaggio

Dopo un anno dal debutto online di Vinitaly Wine Club, viene annunciata l’apertura di Vini24.com che offre agli utenti di Food24 il canale dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane e così si ha la possibilità di accrescere la propria cultura e conoscenza del vino italiano.

Leggi tutto…

Acquisti on-line e ritiro vicino a casa

  • InPost-Lockers-acquisti-online

    InPost-Lockers-acquisti-online

    Visualizza messaggio

Si chiamano “lockers”, si tratta di armadietti automatizzati che consentono il ritiro di prodotti acquistati online comodamente vicino a casa o al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, così eliminando i problemi legati all’attesa della consegna del prodotto a domicilio.

Leggi tutto…

Commercio Elettronico: in costante aumento i negozi on-line

  • Negozi on-line il futuro del commercio

    Negozi on-line il futuro del commercio

    Visualizza messaggio

A giorno d’oggi la maggior parte delle attività commerciali non presenta un proprio negozio online, ma questa tendenza nel corso del 2014 cambierà.

Infatti, nonostante il rapporto tra aziende e digitale non sia ottimale, un buona parte delle imprese operanti nel settore commerciale sono già pronte a sfruttare le possibilità di crescita offerte sul web.

È stato indetto un sondaggio dalla Business international secondo il quale sono stati intervistati 150 marketing manager di PMI, il 23% di essi ha dichiarato di essere pronto a sviluppare uno store online a breve, andando così ad aggiungersi al 33% che già utilizza store online.

Leggi tutto…

Il successo dei coupon nel Commercio Elettronico

  • ecommerce social con coupon

    ecommerce social con coupon

    Visualizza messaggio

Secondo quanto è stato scoperto da una ricerca di Zanox, nel 2013 in Italia il valore delle vendite dell’e-commerce è aumentato del 18% da 9,565 miliardi di euro del 2012 a 11,268 miliardi di euro. Soprattutto la vendita online di beni è stata incrementata del 29% nei campi dell’elettronica (+10%) e nell’abbigliamento (+11%), invece la vendita dei servizi ha un 14%.

Leggi tutto…

Impronte digitali: più facili e sicuri gli acquisti on-line

  • Smartphone impronte digitali

    Smartphone impronte digitali

    Visualizza messaggio

Gli utilizzatori del Samsung Galaxy S5 saranno i primi ad avere la possibilità di effettuare acquisti direttamente dallo smartphone utilizzando la propria impronta digitale tramite PayPal. Infatti solo facendo scorrere il proprio dito sullo schermo, il cellulare si collegherà automaticamente all’account PayPal per effettuare i pagamenti in qualsiasi negozio che accetta questa forma di pagamento.

Leggi tutto…

Sviluppo degli E-Commerce in Europa a due velocità

  • Ecommerce in Europa

    Ecommerce in Europa

    Visualizza messaggio

L’ecommerce si sviluppa in Europa , ma questo sviluppo è diviso in due parti: Grande sviluppo per i paesi del nord e sviluppo minore per quanto riguarda quelli del sud. L’Italia appunto fa parte di quei paesi in cui lo sviluppo è più lento e questo dato ci viene fornito dal Quadro di valutazione 2013 pubblicato dall’Unione Europea.

Leggi tutto…

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x