luglio 2014

Crescita Mobile Commerce 2014

  • crescita-mobile-commerce-2014

    crescita-mobile-commerce-2014

    Visualizza messaggio

Grazie ai dispositivi mobili, smartphone e tablet, gli italiani hanno preso maggior confidenza con il web e questo ha determinato una forte crescita del settore e-commerce, in particolar modo di quello dei dispositivi mobile. Il così detto ‘Mobile Commerce‘.

Il mobile infatti ha avuto quest’anno un impatto decisivo sul web. Possiamo dire questo alla luce del fatto che l’aumento di utilizzo dei dispositivi mobili nel 2014 è stato del 289% in più rispetto al 2013. In termini di incassi in euro, generati esclusivamente dal mobile si parla di una cifra che sfiora il miliardo. Leggi tutto…

Facebook e i primi tentativi di ecommerce, ma gli utenti del social dicono no.

  • facebook_ecommerce

    facebook_ecommerce

    Visualizza messaggio

Il colosso americano si lancia nella sua nuova impresa, dare la possibilità alle aziende di vendere anche sulle loro pagine presenti sul social network. Spunta infatti in America il tasto buy sui cataloghi dei prodotti che, come intuibile, permetterà agli utenti del social di acquistare i prodotti desiderati senza uscire da facebook e accedere ai rispettivi ecommerce aziendali dei venditori. Leggi tutto…

Social e Influenza Ecommerce

  • influenza-social-e-ecommerce

    influenza-social-e-ecommerce

    Visualizza messaggio

In questo articolo prenderemo in esame l’utilizzo dei social in Italia e cercheremo di legarlo al discorso e-commerce e all’influenza che può avere il social sull’andamento della vendita on line.

Sebbene l’Italia sia tra i paesi con la più scarsa diffusione della linea veloce, gli italiani sono tra le popolazioni che trascorrono il maggior tempo sui social.Si parla di un dato oggettivamente impressionante. Ben 2 ore al giorno contre l’ora e 30 minuti della media Europea. Leggi tutto…

Crescita E-commerce Italia 2014

  • crescita-ecommerce-2014

    crescita-ecommerce-2014

    Visualizza messaggio

I dati parlano chiaro nel 2014 il fatturato e-commerce toccherà 1.500 miliardi di dollari per una crescita rispetto all’anno precedente di circa il 20%.

Interessante il fatto che questa crescita prevista per il 2014 sarà da attribuirsi indiscutibilmente al fattore mobile.
Questo dato deriva dall’aumento esponenziale dei dispositivi smartphone e tablet attraverso i quali ben 29 milioni di utenti accedono al web. Leggi tutto…

Server Condiviso, VPS, Server Dedicato. Quale servizio Hosting scegliere?

  • Hosting

    Hosting

    Visualizza messaggio

Quando si deve prendere la decisione di inserire nel proprio piano aziendale la realizzazione di un sito web o di un sito ecommerce, oramai fondamentale per quasi ogni tipo di attività di vendita che vuole accrescere il suo fatturato, oltre alla decisione su chi affidarsi a livello di progettazione e gestione del sito e alla scelta della piattaforma su cui basare il proprio sito (in questo articolo possiamo scoprire quali sono le differenze fra i due CMS ecommerce più utilizzati negli ultimi anni), è importante, anzi fondamentale, la scelta del corretto servizio di Hosting sui cui collocare il proprio sito. Leggi tutto…

Magento e PayPal insieme per facilitare l’accesso agli utenti

  • Magento Login with PayPal

    Magento Login with PayPal

    Visualizza messaggio

Magento Login with PayPal ora disponibile

Finalmente eBay, azienda americana leader nel settore delle vendite online, nonché proprietaria di Magento (dal 2011) e di PayPal (dal 2002), a fronte sia di un’indagine svoltasi negli ultimi mesi, che delle richieste degli utenti Magento, integra i due sistemi per permettere agli utilizzatori di queste piattaforme l’accesso a Magento direttamente con il proprio account PayPal. Leggi tutto…

eCommerce a Confronto: Meglio Magento o Prestashop?

  • prestashop vs magento

    prestashop vs magento

    Visualizza messaggio

Chi desidera fare un sito ecommerce, per ampliare il proprio fatturato e portare la propria esperienza di vendita anche online, spesso nell’affidarsi a dei professionisti non considera il software CMS che viene utilizzato per la realizzazione del proprio sito. Cercheremo in questo articolo di spiegare come poter scegliere al meglio la piattaforma su cui basare il proprio sito mettendo a confronto Magento e Prestashop, i due cms ecommerce open source più utilizzati. Leggi tutto…

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x