ottobre 2015

Valore e potenzialità dell’Internet Economy in Italia

  • Valore e potenzialità dell’Internet Economy in Italia

    Valore e potenzialità dell’Internet Economy in Italia

    Visualizza messaggio

Parlare oggi di Internet EconomyEconomia Digitale significa parlare di economia nel vero senso della parola: è soltanto in questa cornice che è possibile comprendere perchè i ritardi dei processi di digitalizzazione sono tra i principali fattori sui quali intervenire per innalzare la competitività dei nostri sistemi produttivi.

Internet è destinata ancor di più nei prossimi anni ad essere fondamentale come lo è l’energia elettrica. Funge già oggi da motore per la nascita delle nuove imprese e per lo sviluppo di quelle già esistenti. Il web è lo strumento principale per la promozione di ogni attività.

Non a caso, L’Osservatorio Unioncamere sulla Demografia d’impresa segnala che quasi i due terzi delle imprese nate nel 2014 con a capo giovani “under 35” partano già dal principio attive sul web: il digitale è uno stato mentale, una cultura, un modo “naturale” di fare le politiche economiche e industriali.

Con questa infografica possiamo vedere alcuni dati interessanti della situazione italiana per quanto riguarda l’Internet Economy.

Leggi tutto…

Facebook Search FYI: Facebook sfida le ricerche di Google con il nuovo motore di ricerca

  • Facebook Search FYI

    Facebook Search FYI

    Visualizza messaggio

Guanto di sfida a Google e Twtitter. Facebook ha attivato la funzione Search FYI.

Ogni giorno su Facebook vengono effettuate 1 miliardo e mezzo di ricerche e sono pubblicati in media 2 trilioni di post. “La funzione ricerca è un investimento per noi – si legge sul newsroom del social network – vogliamo svilupparla in un’ottica a lungo termine che ci permetta di condividere sempre più informazioni”.

Tra pochi giorni sarà introdotto Facebook Search FYI che migliorerà ulteriormente la funzione di ricerca del social di Mark Zuckerberg. Come è già avvenuto per molte altre innovazioni, Facebook Search FYI verrà introdotto prima negli Stati Uniti e poi allargato agli altri Paesi del Globo.

Questa nuova funzione permetterà agli utenti di ricercare non solo post di amici e famigliari, ma anche ogni aggiornamento pubblico disponibile a livello mondiale.  Per farlo, basterà scrivere l’argomento nella barra di ricerca del social e si avrà accesso ai post più recenti e rilevanti, con la possibilità di cliccare il tasto refresh per vedere gli aggiornamenti. Si potranno seguire inoltre le conversazioni pubbliche su un argomento relativo ai link più condivisi su Facebook. Leggi tutto…

Perché affidarsi ad una Web Agency certificata Google Partner?

  • Google-Partner

    Google-Partner

    Visualizza messaggio

Internet.Sm è certificata Google Partner, un’importante qualifica che viene assegnata da Google dopo aver raggiunto determinati traguardi, sinonimi di qualità e competenza.

Ma cosa significa esattamente essere Google Partner? E come lo si può diventare?

Essere Google Partner per un agenzia che offre servizi di Paid Advertising o per un professionista Adwords, è un obiettivo fondamentale da raggiungere.

Scegliere un’agenzia certificata significa che chi gestisce le campagne Pay Per Click ha superato gli esami Google sulla conoscenza, gestione e ottimizzazione di Campagne Adwords ed è in possesso di una certificazione autorevole che garantisce una competenza a 360°. Leggi tutto…

La crescita dell’ e-commerce B2C in Italia

  • La crescita dell'e-commerce B2C in italia

    La crescita dell'e-commerce B2C in italia

    Visualizza messaggio

B2C corrisponde all’espressione ‘Business to Customer’, ovvero al rapporto di commercio che si instaura tra una realtà ‘commerciale’ ed un consumatore.

Il settore dell’E-Commerce italiano è in continua crescita. Sempre più persone effettuano i loro acquisti online o comunque cercano informazioni prima di effettuare un acquisto tramite portali online. Il suo valore del mercato è pari a 13.2014 mln di euro nel 2014. Come si può notare nell’infografica, dal 2006 al 2014 le vendite di prodotti e servizi da siti web operativi in Italia è cresciuto del 321%. Leggi tutto…

Il Customer Match di Adwords

  • Il Customer Match di Google Adwords

    Il Customer Match di Google Adwords

    Visualizza messaggio

Google ha finalmente introdotto ill Customer Match; l’innovativo strumento di Google AdWords che permette di effettuare attività di marketing verso un pubblico personalizzato, come è già possibile fare su Facebook.

La novità consiste nella possibilità di caricare indirizzi e-mail da database esterni o interni per raggiungere utenti su Rete di Ricerca (escluse le campagne di Google Shopping), YouTube e Gmail (unica rete Display disponibile). Questi annunci permettono di intercettare l’utente nel suo percorso di ricerca e/o consultazione della rete, con annunci personalizzati.

Cosi come avviene già su Facebook anche su Google sarà infatti possibile generare automaticamente delle liste di pubblico simili a quelle personalizzate (Similar Audiences). Basandosi infatti sull’analisi delle abitudini e del comportamento degli utenti che fanno parte della lista di indirizzi caricata dall’inserzionista, Google può infatti individuare altri utenti con caratteristiche simili. Leggi tutto…

Che cosa sono le campagne GSP di Google?

  • campagne GSP di Google

    campagne GSP di Google

    Visualizza messaggio

Che cosa sono le campagne GSP di Google? Sono l’innovativo annuncio pubblicitario all’interno della tua cartella di Posta in Arrivo di Gmail, nella sezione Promozioni.

Gli annunci e le newsletter vengono separate dai messaggi personali perché non risultino invasive per l’utente e per evitare il rischio spamming, incubo della nostra epoca.

Rispetto alla pubblicità tradizionale cambia completamente lo stile, che si avvicina molto a quello delle classiche DEM. Leggi tutto…

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x