novembre 2015

Magento 2.0: inizia una nuova era per l’e-commerce

  • Magento 2

    Magento 2

    Visualizza messaggio

Magento è la migliore piattaforma E-Commerce di sempre ed è online da più di 5 anni, scaricata più di 4 milioni di volte e ora sta per uscire Magento 2.

Le novità della piattaforma permetteranno a coloro che gestiscono un business, sia B2B che B2C, di gestire meglio l’esperienza di shopping multichannel. Inoltre Magento 2 offrirà grandi vantaggi non solo per le performance ma anche per aumentare le conversioni, la produttività e il business.

Il tema di default del nuovo Magento 2 è completamente nuovo. Molto più pulito, di facile comprensione. Sia l’home page che la sezione del catalogo, che della navigazione a livelli sono sicuramente di qualità ed al passo con i tempi. Come per il frontend anche per il backend ci sono diversi cambiamenti. Sia per i colori che per lo spostamento di menù, che invece di essere posizionato in cima alla pagina è stato inserito a lato una nuova sezione, Marketing, che racchiude le sotto sezioni delle newsletter e delle regole di prezzo. Leggi tutto…

Il restyling di Google Shopping mobile per gli acquisti di Natale

  • Resyling Google Shopping

    Resyling Google Shopping

    Visualizza messaggio

I dispositivi mobile sono il futuro delle vendite on line, a tal punto che molti hanno accostato al termine e-commerce quello di m-commerce (mobile commerce). Il colosso di Google ha preso consapevolezza di questo grande cambiamento e ha deciso di rinnovare la sua piattaforma di Google Shopping in modo tale da offrire al consumatore un servizio sempre più performante e soddisfacente. Da anni Google combatte contro il più grande colosso delle vendite on line, Amazon, che con i tanti aggiornamenti degli ultimi periodi riesce a sorprendere e a soddisfare l’utente in modo completo. Leggi tutto…

Google Plus rinnova l’interfaccia e punta tutto su raccolte e community

  • Il nuovo Google Plus

    Il nuovo Google Plus

    Visualizza messaggio

Il social network Google Plus di proprietà Google si rinnova modificando la propria interfaccia non curandosi delle critiche che da sempre gli vengono riversate.

Mountain View cerca di dare nuova vita alla sua piattaforma social guardando soprattutto ai contenitori per la condivisione di contenuti, ed è stato proprio Big G ha presentare nel suo blog ufficiale la notizia

Un’interfaccia nuova, ordinata e funzionale che potrebbe far guadagnare dei punti al social network che da sempre è rimasto in completa ombra rispetto ai grandi colossi di casa Facebook. Leggi tutto…

Google Adwords testa l’alert per gli annunci via SMS

  • Gli SMS di Google Adwords

    Gli SMS di Google Adwords

    Visualizza messaggio

Google non finisce mai di stupirci e questa volta lo fa con l’inserimento degli SMS in Google Adwords.

In occasione delle prossime feste di Natale, Google ha inserito l’avvio dei test su un nuovo formato di annunci disponibile su Google Adwords che invia tramite messaggio di testo un alert agli utenti con aggiornamenti e le ultime offerte pubblicate dal brand.

La ricezione di sms a partire da un annuncio Adwords si attiva nel momento in cui l’utente fa clic per iscriversi al servizio di Google sui messaggi promozionali dei prodotti ai quali sono interessati. Leggi tutto…

Facebook si aggiorna ancora: inserzioni volte a generare clienti potenziali da Mobile

  • Inserzione per acquisizione contatti

    Inserzione per acquisizione contatti

    Visualizza messaggio

La pubblicità su Facebook passa a livello successivo: con il nuovo aggiornamento delle inserzioni, ci sarà la possibilità di creare annunci pubblicitari interattivi che permettono di raccogliere in tempo reale i contatti dei potenziali clienti da mobile. Con questo aggiornamento, il social network si è superato.

Le inserzioni volte a generare clienti potenziali permettono alle persone di esprimere interesse per un prodotto o servizio di un azienda compilando un modulo con i propri dettagli, consentendo a tale azienda di contattarli successivamente. Leggi tutto…

Perchè affidarsi ad una Web Agency certificata Google Analytics?

  • Google Analytics

    Google Analytics

    Visualizza messaggio

Internet.Sm ha ottenuto la qualifica di Google Analytics Certified Partner che riguarda non solo l’installazione della piattaforma, competenza piuttosto diffusa, ma anche la capacità di personalizzarla, di inserire filtri ad hoc, effettuare analisi più evolute e, quindi una migliore esperienza durante una consulenza con un cliente.

L’esame permette di attestare la conoscenza della best practice per l’analisi digitale e della piattaforma Analytics.

Il certificato di Google Analytics è un attestato fornito da Google dopo la somministrazione di un test on line che certifica, una volta superato, un’adeguata conoscenza sia della piattaforma Google Analytics sia dei concetti più importanti di Web Analytics. Le competenze richieste per superare il test sono varie: dalla capacità di configurare al meglio Google Analytics in uno specifico contesto d’analisi alla corretta lettura dei dati, per arrivare alla capacità di impostare processi di ottimizzazione dell’oggetto di analisi e successiva verifica degli esiti. Leggi tutto…

Arrivano i sondaggi grazie a Twitter Polls

  • I sondaggi su Twitter grazie a Tolls

    I sondaggi su Twitter grazie a Tolls

    Visualizza messaggio

“Sono felice di annunciare che nei prossimi giorni chiunque potrà creare sondaggi sul social network grazie a Twitter Polls. E, con un paio di click, gli utenti potranno testare ciò che più interessa su qualsiasi argomento”. Con una nota Twitter ha raccontato l’ultima novità introdotta sul social network. “Non c’è miglior posto per ottenere risposte dalle persone – continua il testo sul blog ufficiale di Twitter – per chi ha voglia di partecipare, sarà veramente facile far sentire la propria voce”.

In precedenza erano già stati testati alcuni strumenti per creare sondaggi, come twittare una domanda e raccogliere le risposte, oppure utilizzare un hashtag, o ancora, chiedere agli utenti di cliccare sulla stellina dei favoriti o reteittare un post a seconda dell’opzione scelta. Ora sarà molto più facile capire l’opinione dei follower: il sondaggio, dopo la pubblicazione, rimarrà on line per 24 ore. I voti singoli non saranno pubblicati. Leggi tutto…

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x