Secondo quanto è stato scoperto da una ricerca di Zanox, nel 2013 in Italia il valore delle vendite dell’e-commerce è aumentato del 18% da 9,565 miliardi di euro del 2012 a 11,268 miliardi di euro. Soprattutto la vendita online di beni è stata incrementata del 29% nei campi dell’elettronica (+10%) e nell’abbigliamento (+11%), invece la vendita dei servizi ha un 14%.


Oltre a questo, i risultati più sorprendenti derivano dal mercato dei coupon che ha avuto una crescita del 265% solo in questo paese. Questo mercato offre una buona possibilità per giovani imprenditori e startupper di tutto il mondo.
Un esempio è la start up Global Leads Group che è una azienda internazionale che si occupa in particolare di content marketing e servizi web di qualità tramite portali web. Nel 2012 in Italia la Global Leads Group ha avviato uno dei più affidabili siti che contiene sconti e offerte e-commerce dei migliori negozi “Magicosconto.it”. Questo portale fornisce una selezione di codici sconto che andranno utilizzati nella fase finale dell’acquisto sul negozio online scelto.
Grazie ad una rete di affiliazione, Magicosconto offre ai suoi utenti una media di circa 100 coupon mensili, la maggior parte esclusivi, grazie anche alle partnership con alcune delle fashion blogger del panorama italiano. In poco più di un anno c’è stato un incremento esponenziale dei follower sui social media e del traffico giornaliero.
Il vero scopo del portale è portare gli italiani ad uno shopping più meditato, dove abitualmente viene fatta la ricerca del miglior prezzo, e così si contribuirebbe alla crescita di tutto il mercato e-commerce italiano.
Qualsiasi sia il tuo store abituale dove effettui gli acquisti, Magicosconto ti offre una varietà di codici sconto sempre aggiornati e ti farebbe risparmiare tempo che impiegheresti a cercare l’offerta in altri store.