Internet.sm,  Web Agency che da 10 anni opera nella Repubblica di San Marino proponendo servizi all’avanguardia e al passo con le evoluzioni tecnologiche, si fa promotrice di un contest volto a stimolare la creatività imprenditoriale orientata al web.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere lo sviluppo del commercio elettronico incentivando la nascita di nuovi progetti E-Commerce nel territorio della Repubblica di San Marino.

L’iniziativa è organizzata grazie al sostegno economico esclusivo di Internet.sm ed è patrocinata dalle Segreterie di Stato per L’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino.

Il concorso è a partecipazione gratuita ed è aperto a imprenditori o aspiranti imprenditori, in gruppi composti da almeno 2 persone,  che desiderano sviluppare la loro attività on-line, localizzandola con sede nella Repubblica di San Marino.

Il contest si suddivide in quattro fasi.

L’Idea Imprenditoriale:
I partecipanti dovranno presentare la candidatura e una sintesi di un’idea imprenditoriale innovativa nel settore del commercio elettronico entro l’11 Aprile.

Il Business Plan:
Internet.Sm analizzerà e selezionerà le idee imprenditoriali che riterrà meritevoli di accedere alla seconda fase del concorso, riservandosi la facoltà di escludere progetti inerenti a settori di dubbia moralità.
I gruppi selezionati dovranno presentare il Business Plan entro il 30 Aprile.

Progetti Finalisti:
Verranno quindi selezionati 5 progetti finalisti e fissati degli incontri individuali con i partecipanti per conoscere approfonditamente le idee di business.

Premiazione Finale:
Il 20 Maggio verrà nominato il vincitore in occasione della cerimonia di premiazione.
Il premio in palio è lo sviluppo del progetto webdi e-commerce, con tecnologia Magento Commerce, il servizio di consulenza in Web Marketing (fino ad un valore di € 12.500), la partecipazione di Internet.sm al budget per le campagne pubblicitarie con Google AdWords (fino ad un valore di € 2500).

E-Contest 2014 di Internet.Sm si apre ufficialmente con la conferenza stampa che si terrà in data 19 Marzo 2014.