Google non finisce mai di stupirci e questa volta lo fa con l’inserimento degli SMS in Google Adwords.

In occasione delle prossime feste di Natale, Google ha inserito l’avvio dei test su un nuovo formato di annunci disponibile su Google Adwords che invia tramite messaggio di testo un alert agli utenti con aggiornamenti e le ultime offerte pubblicate dal brand.

La ricezione di sms a partire da un annuncio Adwords si attiva nel momento in cui l’utente fa clic per iscriversi al servizio di Google sui messaggi promozionali dei prodotti ai quali sono interessati.

Dopo la sottoscrizione, il numero di telefono inserito dall’utente sarà utilizzato esclusivamente da Google per garantirgli la privacy e l’utente potrà in qualsiasi momento scegliere di non ricevere più i messaggi.

Dall’account di Adwords su G+ si legge che si sta elaborando un nuovo format di annunci che informerà i pubblici delle ultime offerte di alcuni prodotti direttamente sugli smartphone attraverso i messaggi di testo. Gli interessati potranno iscriversi a un servizio di Google per ricevere messaggi promozionali riguardanti i loro prodotti preferiti.

Come funziona? Nel momento in cui verrà effettuata una ricerca su Google su dei prodotti o marche, si potrà aderire al servizio di ricezione SMS con le offerte migliori. Quando comparirà l’annuncio Adwords, se sei particolarmente interessato, si potrà cliccare su “Iscriviti” e ogni volta che quell’inserzionista pubblicherà un annuncio riferito ad esempio a offerte limitate o sconti esclusivi, verrà inviato un SMS.

Adwords mette a disposizione anche dei numeri telefonici ai quali scrivere un messaggio di testo contenente il termine ‘Join’ per poter provare il servizio non appena inizieranno le offerte.

Google prevede la maggior parte degli acquisti durante il Black Friday e il Cyber Monday, rendendo novembre il mese più difficile per gli inserzionisti che utilizzano le aste di Google per aumentare il loro business.

Internet. Sm è una web agency certificata Google Partner, simbolo di professionalità ed eccellenza nel campo. Una garanzia per coloro che si affidano a noi!

Contattaci per richiedere un preventivo sulla realizzazione di Campagne Pay Per Click. Ti aspettiamo!