Il social network Google Plus di proprietà Google si rinnova modificando la propria interfaccia non curandosi delle critiche che da sempre gli vengono riversate.

Mountain View cerca di dare nuova vita alla sua piattaforma social guardando soprattutto ai contenitori per la condivisione di contenuti, ed è stato proprio Big G ha presentare nel suo blog ufficiale la notizia

Un’interfaccia nuova, ordinata e funzionale che potrebbe far guadagnare dei punti al social network che da sempre è rimasto in completa ombra rispetto ai grandi colossi di casa Facebook.

La novità principale sarà nell’impostazione di navigazione incentrata in raccolte e community. Le prime saranno incentrate su determinati temi, o piccole foto in modo tale da seguire contenuti in base agli argomenti Le community invece saranno gruppi di persone unite dallo stesso interesse, una funzione introdotta ormai tre anni fa basata sulla formazione di gruppi legati a piaceri comuni. Questo strumento consente ai diversi gruppi di conservare su argomenti specifici.

Ancora non è on line, la nuova versione di G+ sta arrivando sui desktop, poi a breve verrà rilanciata sulle app mobile Ios e Android.

L’aspetto principale del nuovo Google Plus insomma sarà la condivisione, esperienza evidentemente salvata da Google dalla dall’esperienza finora registrata: se la sua piattaforma non è riuscita fino ad ora minimamente a scalfire lo strapotere di Facebook in ambito social, Mountain View parla infatti di numeri positivi per quanto riguarda le connessioni in media al giorno alle sue community, utilizzate per la condivisione di contenuti. Inoltre l’accento posto sugli interessi comuni più che sulle connessioni sociali, sembra poter conquistare le aziende, potenzialmente interessate ad uno spazio che raccoglie contatti di persone legate da interessi simili.

A livello di codice e design finalmente G+ per desktop e mobile convergono, dopo anni di vita separata: la piattaforma è ora responsive, capace di declinarsi su Desktop e mobile in maniera che gli sviluppatori definiscono particolarmente efficiente.

Internet.Sm è specializzata in strategie di Social Media Marketin che comprendono l’utilizzo dei social network per aumentare il proprio business monitorando costantemente obiettivi e risultati. Contattaci!