Zalando è uno dei più noti e-commerce specializzato nella vendita di abbigliamento e accessori di moda. Nasce nel 2008 in Germania  e in poco tempo si afferma come uno dei maggiori e-commerce di successo nel suo settore; espandendosi prima in Austria, poi nei Paesi Bassi, in Francia, in Italia e via via fino a conquistare 12 stati europei.

La società fattura mensilmente oltre 100 milioni di euro, crescendo del 300% su base annua. Ogni giorno su Zalando vengono vendute quasi 30 mila paia di scarpe e uno dei motivi che giustificano questo boom di vendite è il grande assortimento di proposte; lo store offre una scelta tra oltre 800 marchi di moda, per un totale di circa 70mila prodotti diversi.

Senza dubbio un altro punto di forza è la serietà e l’efficienza del servizio: oltre ad offrire prodotti di qualità, Zalando garantisce un supporto alle vendite ed un servizio di customer care post e prevendita  che sfruttano i principali social network.
Ad esempio, su Facebbok e Youtube vengono presentate ai clienti le principali novità, mentre su Twitter i consumatori vengono seguiti nelle varie fasi del processo d’acquisto da uno staff attento e preparato.

Questi canali vengono inoltre affiancati da un fashion blog costantemente aggiornato per offrire contenuti sempre nuovi ai seguaci di Zalando.