Magento Login with PayPal ora disponibile

Finalmente eBay, azienda americana leader nel settore delle vendite online, nonché proprietaria di Magento (dal 2011) e di PayPal (dal 2002), a fronte sia di un’indagine svoltasi negli ultimi mesi, che delle richieste degli utenti Magento, integra i due sistemi per permettere agli utilizzatori di queste piattaforme l’accesso a Magento direttamente con il proprio account PayPal.

In Italia è Webformat la società che sviluppa l’estensione Magento per permettere questa integrazione assorbendo le specifiche e le direttive fornite da Paypal.

Questa novità è un punto fondamentale per dare la possibilità ai clienti del proprio sito ecommerce di non inviare direttamente i loro dati ma di accedere semplicemente con un click tramite l’account PayPal. Un po’ come è avvenuto con le integrazioni per accedere tramite l’account facebook, a differenza di quest’ultimo però i vantaggi sono ancora più sostanziosi, non solo la facilità e velocità del login ma anche il passaggio automatico dei dati di spedizione presenti su Paypal e la possibilità di effettuare direttamente il pagamento sempre tramite il medesimo strumento.

Il passaggio inoltre dei dati tramite PayPal rende ancora più sicuro il processo di acquisto sia per il cliente che sente protetti i propri dati, che per il venditore che si mette al riparo da finti utenti ed eventuali frodi.

Tutto questo si traduce in una importante riduzione del tasso di abbandono del carrello, nonché nell’aumento di conversioni e dello scontrino medio. Stiamo parlando quindi di un innovazione che tocca proprio le variabili più importanti per il successo di un sito ecommerce.

Il consiglio naturalmente è quello di aggiornare il proprio ecommerce con questa importante novità.

login paypal