Internet.Sm è certificata Google Partner, un’importante qualifica che viene assegnata da Google dopo aver raggiunto determinati traguardi, sinonimi di qualità e competenza.

Ma cosa significa esattamente essere Google Partner? E come lo si può diventare?

Essere Google Partner per un agenzia che offre servizi di Paid Advertising o per un professionista Adwords, è un obiettivo fondamentale da raggiungere.

Scegliere un’agenzia certificata significa che chi gestisce le campagne Pay Per Click ha superato gli esami Google sulla conoscenza, gestione e ottimizzazione di Campagne Adwords ed è in possesso di una certificazione autorevole che garantisce una competenza a 360°.

Una Web Agency certificata inoltre può contare sul Team di Google che offre assistenza tutti i giorni sugli account del Centro Clienti gestiti e aiuta il PPC Specialist passo dopo passo per un rendimento sicuro.

Inoltre, una Web Agency Partner garantirà sempre un monitoraggio quotidiano delle campagne Pay Per Clic e la loro ottimizzazione costante per mantenere gli standard di qualità richiesti da Google.

Un agenzia certificata inoltre realizzerà sempre delle consulenze strategiche in cui la redditività sarà sempre l’obiettivo principale del PPC specialist e per questo motivo consiglierà sempre un budget ideale ai propri clienti per ottenere risultati positivi già dai primi giorni di attività.

Inoltre per l’ottimizzazione delle campagne l’analisi dei dati è una fase fondamentale e un’agenzia partner garantisce sempre report mensili dettagliati dai quali dipenderanno gli investimenti successivi.

Questa certificazione si ottiene studiando e mettendo in pratica le lezioni teoriche con la gestione quotidiana di campagne advertising su Google Adwords. La certificazione va rinnovata ogni anno.

La presenza di una persona qualificata in possesso della cerificazione Adwords è il primo requisito  affinchè una Web Agency diventi Partner Google. Questo vincolo è stato introdotto da Google per premiare le agenzie qualificate anche se di piccole dimensioni ed interrompere il vecchio sistema secondo il quale il fattore determinante per diventare Partner era quello economico per cui solo le grandi agenzie con clienti alto spendenti potevano godere di questo privilegio.

La spesa resta uno dei requisiti necessari ma è stata ridimensionata. Ad oggi infatti basta raggiungere una spesa di 10.000 dollari (8.808 euro) in 90 giorni da parte di tutti gli account  del proprio centro clienti.

Infine, il terzo requesito è caratterizzato dalle cosidette Best Practice. Google monitora quotidianamente il centro clienti delle agenzie e ne valuta la qualità considerando tantissimi aspetti. Ovviamente, come al suo solito, Google non svela esattamente quali siano le best practice da seguire ma rende noti solo alcuni dei parametri considerati: il punteggio di qualità delle parole chiave in ogni singola campagna, il ctr medio degli annunci ma anche la frequenza con cui si entra e si ottimizza ogni account e la durata media della gestione di una campagna per conto di un clienti.

Nel grafico si puo’ vedere la situazione di InternetSm ad oggi.

Certificazione Google Partner

Perchè è importante rivolgersi ad un’agenzia certificata Google partner

InternetSm è una Web Agency Google Partner di San Marino, lavoriamo con tante realtà  garantendo ogni anno ottimi risultati ai nostri clienti. Siamo contenti di aver raggiunto ancora questo risultato.

Scopri di più sul servizio pay per click e contattaci per avere maggiorni informazioni.