Si conclude positivamente il 1° Econtest InternetSm, il concorso volto a premiare il progetto più interessante e potenzialmente di maggior successo circa la vendita on line di prodotti o servizi.

Iniziato il 19 Marzo con la presentazione delle Idee, proseguito il 30 aprile con i Business Plan e poi incontrando personalmente i 5 finalisti per valutarne nel dettaglio le reali potenzialità, oggi si chiude con la proclamazione del vincitore, ovvero con il Progetto WEB LUXURY MALL del Dott. Loris Galeotti.

Parafrasando la descrizione rilasciata dal Dott Galeotti del suo progetto, il termine lusso in questi anni è stato utilizzato impropriamente fino a divenire sinonimo di ostentazione. L’obbiettivo del progetto sarà infatti riportare il termine al valore originale, facendo diventare la piattaforma E-commerce un riferimento per i consumatori più esigenti.

Questo lo si potrà ottenere sviluppando una collaborazione diretta con aziende e brand internazionali,  le quali aiuteranno la legittimazione della piattaforma stessa e parallelamente con l’introduzione di aziende artigiane, eccellenze che godono di poca visibilità e vendono il loro prodotto attraverso il “one to one”.

 

Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (5)

Ora si apre la sfida più interessante e stimolante per Internet.Sm: rendere l’ottimo progetto Web Luxury Mall un Ecommerce vincente.

Per questo lo staff della Web Agency di San Marino si attiverà da subito per supportare il nuovo progetto per quanto riguarda la realizzazione del sito con il CMS Magento Commerce, tecnologia Open Source più utilizzata al mondo.

 

Il progetto sarà poi seguito anche per quel che riguarda la promozione on line con le attività di Web Marketing, monitorando i risultati generati da ogni singola A tal scopo Internet.Sm mette a disposizione, oltre alla sua assistenza e esperienza, 2500€ per i costi pubblicitari da investire una volta avvenute la messa on line del nuovo E-Commerce.

Giunti così al termine del 1° Econtest sugli Ecommerce,  Internet.Sm è convinta che l’iniziativa sia servita per creare “cultura” su un nuovo modello per fare impresa, o per aumentare la redditività di quella già esistente. Per questo sarà premura di Internet.Sm , mantenere l’attenzione sul progetto WEB LUXURY MALL  comunicando con frequenza i progressi e i risultati ottenuti

L’E-commerce sta crescendo in Europa con una velocità a doppia cifra. Ecco perché ogni sammarinese dovrebbe avere la consapevolezza circa le enormi potenzialità di un E-commerce, affidandosi ad esperti del settore.

InternetSm, ringraziando per il patrocinio la Segreteria all’Industria e la Segreteria del Lavoro, e tutti i partecipanti al Concorso, dà appuntamento alle prossime iniziative.