MyNumy.net

  • homepage

    homepage

    Zoom
  • homepage-2

    Zoom
  • area-dollaro

    Zoom
  • singola-moneta

    Zoom
  • checkout

    Zoom

Descrizione Progetto

Mynumi.net è uno dei siti numismatici con il catalogo di prodotti più vasto. Il progetto nasce nel 2008, e ad oggi rappresenta il core business dell’azienda committente. Nel 2013, con l’intervento di internetsm.com il sito web si rinnova, con una nuova veste grafica e nuove funzionalità.

Un sito web con innumerevoli prodotti suddivisi in un’intricata rete di categorie, ha nell’attenzione all’usabilità una delle chiavi del proprio successo: analisi approfondite ci hanno permesso di realizzare un sito semplice ed intuitivo, sul quale anche l’utente meno esperto, (l’età media della clientela è compresa tra i 50 e i 60 anni) trova in pochi click ciò che cerca.
Per semplificare al massimo il processo di ricerca Internetsm.com ha proposto al cliente un menù laterale sulla colonna sx organizzato per macro categorie,  con la possibilità di creare filtri multipli e selezionare range di prezzo e di attributi.

Oscillazione frequente dei prezzi e difficile fidelizzazione della clientela sono due dei principali problemi in un business come il collezionismo su cui opera Mynumi. A tal proposito è stata sviluppata una particolare modalità di sconti fedeltà, che consente ai clienti di raggiungere “status” speciali accumulando punti collegati a sconti a vita sugli acquisti piazzati sul sito.

L’attenzione al dettaglio da parte dell’utente collezionista ha reso necessaria l’implementazione di un sistema che permettesse di visualizzare immagini in altissima definizione, senza rinunciare alla velocità di caricamento e usabilità del sito.

Con vendite in tutto il mondo e interfacciamento automatizzato con i principali portali di vendita on line (Amazon, eBay, Google Shopping e delCampe) Mynumi è il nuovo sito di riferimento per gli appasionati di numismatica internazionale.

Info Progetto

Anno e tecnologie di realizzazione:
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x