Shop Happiness ed il Cyber Monday

  • cyber_monday_happiness

    cyber_monday_happiness

    Zoom

Descrizione Progetto

Creato nel 2005 dalla National Retail Federation e promosso ogni anno il lunedì successivo al Black Friday, il venerdì dei saldi per il Ringraziamento, il Cyber Monday è il giorno dedicato alle promozioni degli store online: 24 ore di sconti ed offerte esclusivamente per gli e-commerce che scadono allo scoccare della mezzanotte.

Il successo della promozione è stato tale che si è esteso oltreoceano ed anche i grandi store online in Italia hanno iniziato a promuovere il Cyber Monday, soprattutto nell’ambito dell’elettronica.
Shop Happiness, marchio da sempre attento alle nuove tendenze e legato a doppio filo con il mercato americano della moda, ha sposato la filosofia del Cyber Monday e promosso un’azione di marketing aggressiva e pensata strategicamente per essere legata ad una tempistica molto ristretta che facesse leva sulle poche ore a disposizione dei clienti per approfittare delle promozioni.

Sulla scia dell’onda mass mediatica legata al Cyber Monday, Happiness ha pubblicato:

- Banner dedicati alle promozioni esclusivamente 24 ore prima dell’inizio dell’evento
- Annuncio Facebook pubblicato la mattina delle promozioni
- Campagna su Facebook destinata ai fan della pagina

L’investimento, in termini di tempo e risorse, è stato concentrato in un arco di tempo molto ridotto ed ha approfittato di un evento fortemente collegato al mondo dell’online che non tutti gli shop online ancora conoscono. Il canale online ed il Cyber Monday sono stati usati come trampolino per aumentare la visibilità del brand e chiaramente le vendite: con questo evento lo shop online ha registrato un picco di acquisti e di visite al sito web senza pari l’anno 2012.
L’afflusso dei clienti attirati con il Cyber Monday ha avuto ripercussioni positive anche sulle vendite successive legate ai normali saldi di stagione ed ha prodotto un trend positivo di fedeltà allo store.

Info Progetto

Anno e tecnologie di realizzazione:
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.
Torna all'inizio

Invia il tuo commento

      Invio in corso...
x