Instagram, con oltre 60 milioni di foto condivise ogni giorno, rappresenta senza dubbio uno dei migliori social network per fare Branding basato sulle immagini.

“Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte” – Isabel Allende, Ritratto in seppia.
Proprio così, le immagini sono davvero importanti, permettono di comunicare in maniera immediata, emozionale e soprattutto più coinvolgente.
Se decidiamo di utilizzare Instagram in maniera professionale, può essere molto utile munirsi di un tool per programmare le foto da pubblicare sul social network.

Come Programmare Foto Su Instagram con Latergram

Latergram è uno strumento che ti permette di programmare foto su Instagram in modo semplice e gratuito.
Si tratta di un’app disponibile per iPhone (la versione Android è in costruzione) che può essere utilizzata anche via web, effettuando il login con il proprio account Instagram direttamente sul sito.
Il servzio può quindi essere utilizzato anche per programmare foto su Instagram dal PC, una volta collegato a Latergram ti basterà cliccare “Add New Image” e selezionare una foto da caricare, fatto ciò potrai trascinarla in un calendario impostando il giorno e l’orario di pubblicazione che preferisci.
Programmata la foto, allo scoccare dell’orario di pubblicazione, Latergram ti invierà una notifica di questo tipo sul tuo smartphone: “@Yourname has a scheduled photo! You need to open this to post“, facendo tap si aprirà la pagina di condivisone di Instagram già tutta compilata e non dovrai fare altro che cliccare il tasto Condividi.
Latergram offre inoltre un paio di statistiche relative alle ultime 33 foto condivise su Instagram, cliccando su Analytics è possibile visualizzare gli scatti che hanno ricevuto più Like e quelli con un maggiore numero di commenti.
Insomma, un tool per programmare foto su Instagram molto utile e funzionale, che però al momento non consente ancora una pubblicazione automatica delle stesse. Mancanza probabilmente dovuta a restrizioni imposte dal social network agli sviluppatori. Download | Latergram