Hosting, VPS o Server Dedicato per Magento Commerce?

Magento Commerce è una piattaforma per il commercio elettronico molto potente e richiede le adeguate risorse dal punto di vista dell’infrastruttura hardware.
Noi offriamo diverse soluzioni che vanno dall’Hosting al Server Dedicato, in base alle esigenze del Cliente.
La scelta viene svolta in base al traffico e alla complessità del progetto.
Le installazioni dei nostri ecommerce magento sono progettate su piattaforme di hosting che hanno queste caratteristiche:

  • Affidabilità
  • Velocità
  • Scalabilità

I servizi di Hosting non sono tutti uguali, un e-commerce Magento con livello di priorità Mission Critical, con un fatturato giornaliero a 5 cifre e centinaia di ordini al giorno ha elevate esigenze sia in termini di infrastuttura che di QoS.

magento max utenti onlineHosting Affidabile vuol dire avere ridondanza sulla connettività, ridondanza hardware, keep alive e alerting sui servizi e backup sia locale che geografico, sia a livello di macchina che di applicazione, dababase distribuito su cluster di macchine con Hard Disk SSD, e soprattutto assistenza con presa in carico del problema in 4 ore, 24/7.

Un Hosting Affidabile deve poter prevedere anche i picchi di carico, non solo dal punto di vista della banda disponibile ma proprio da un picco di traffico dovuto ad un incremento del 1000% dei visitatori dovuti and un link inaspettato su un sito importante, o ad una campagna di marketing che va oltre alle nostre aspettative..

Avete mediamente 50 visitatori online.. Il server ne reggerebbe 500? o 1000? Proprio sul più bello, occorre poter vendere!

velocità hostingHosting Veloce, Magento è lento? Prova le nostre installazioni.. pagine servite mediamente in 20 ms (millesimi di secondo). Servire pagine veloci vuol dire avere più pagine viste per cliente e di conseguenza aumentare le vendite.
controllo servizi
HA ovvero High Availability, gli ecommerce in hosting presso il nostro cloud di San Marino sono progettati per garantire la continuità dei servizi erogati, vengono impiegati componenti ridontanti su ogni livello dell’infrastruttura, software di monitoraggio dei sistemi avvisano 24/7 i nostri tecnici in caso di problemi basandosi su soglie di allerta sui singoli server.. Carico sulle CPU, spazio sui dischi, RAM impiegata.
In caso di failure le VPS vengono migrate a caldo, senza spegnersi su un’altro host del cluster, mantenendo i siti operativi.
I backup vengono gestiti sia a livello di Macchina che di Servizi, e vengono gestiti geograficamente anche sull’Amazon Glacier con sicurezza dei dati nine/nine cioè 99,999999% di sicurezza.
La tecnologia che regge l’infrastruttura è sviluppata direttamente dai nostri sistemisti, è testata anche con elevati carichi e rappresenta lo stato dell’arte per l’accelerazione di una piattaforma ecommerce complessa come quella di magento.

Perchè Internet.sm

Affidabilità
Velocità