Magento Commerce è di per se un gestionale, e per un piccolo numero di prodotti e una semplice gestione del magazzino può essere sufficiente per gestire le disponibilità i prezzi, stampare fatture e gestire anche anche ordini telefonici.

In alcuni casi però dove sono presenti punti vendita fisici e gestioni più articolate del magazzino è necessario dotarsi di un software gestionale esterno,

Spesso le aziende sono già dotate di un software gestionale, certamente il software gestionale si può collegare con Magento Commerce per aggiornare prezzi, disponibilità offerte, descrizioni ed immagini ma per sfruttare tutte le potenzialità di Marketing di Magento una parte delle operazioni devono essere svolte necessariamente sul back office di Magento, mentre al gestionale aziendale rimane tutta la parte della gestione cliente e della fatturazione.

La maggior parte dei software gestionali può essere collegata a Magento Commerce, il costo per la sincronizzazione dipende anche dalla Software House che ha realizzato il gestionale e quindi è da valutarsi sul singolo progetto.

Uno dei gestionali con cui Internet.Sm garantisce ottimi risultati nel momento in cui si interfaccia Magento con lo stesso è Ready. E’ possibile dallo stesso importare prodotti, opzioni sul prodotto e addirittura i prodotti correlati direttamente dal gestionale. Il risultato per il negoziante è davvero eccellente.

Integrazione con il sistema gestionale Mexal di Passepartout.
Anche in questo caso è possibile effettuare l’esportazione dei prodotti che verranno caricati in maniera automatica su Magento.

Integrazione con Magento

Ready
Mexal

Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (32)