Statistiche analytics

  • Analisi completa
  • Strumenti di statistica
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Percentuali di conversione
Uno degli aspetti più interessanti della realizzazione di una campagna di web marketing, è la possibilità di monitorare in tempo reale i risultati che essa produce, in maniera precisa e dettagliata.

A differenza di altre forme di pubblicità o altre iniziative promozionali che, come dato statistico, sono in grado di fornire solo un imprecisato numero di tiratura, o di presenti, il web ti permette di sapere in qualunque momento non solo quante persone hanno visto le tue pagine web, ma anche come esse l’hanno trovata, quale parte del tuo messaggio hanno ritenuto più interessate o ha catturato maggiormente la loro attenzione, e qual’è la percentuale di conversione in contatti commerciali delle tue visite al sito.

Valutare ogni movimento

Grazie a questo strumento riusciamo a monitorare al meglio le visite dei nostri siti e quindi riusciamo ad ottimizzare costantemente il numero di conversioni. E’ possibile personalizzare i sottoinsiemi di statistica offerti per valutare ogni movimento del sito così da sapere sempre in che direzione dirigere i propri progetti informatici.

Web Analytics

La differenza principale che intercorre tra il web e gli altri strumenti di comunicazione è quella di poter controllare quasi in tempo reale e totalmente i rusultati e quindi l’efficacia della propria campagna pubblicitaria. Gli strumenti di statistica che permettono di ottenere tali risultati sono detti strumenti di Web Analytics.

Traffico generato

  • In quanto alle visite del sito, siamo in grado di monitorare l’andamento del traffico del sito per determinarne gli sviluppi e i punti deboli su cui lavorare, ma anche le sorgenti di traffico ovvero le parole chiave che hanno generato un maggior numero di visite. Questo serve a capire in che direzione orientare il proprio tempo e le proprie risorse per lo sviluppo del proprio spazio web.
  • Siamo in grado di determinare la provenienza di tali visite e questo permette all’azienda di identificare un preciso target o bacino d’utenza.
  • Un’altra analisi che facciamo è quella relativa alla frequenza di rimbalzo, ovvero verifichiamo la durata delle visite e il numero di pagine visitate dall’utente medio per stimare il tempo di permanenza sul sito e riuscire pertanto ad apportare alcune modifiche mirate allo strumento informatico, dove questo è necessario.

 

Punti di forza

Monitoraggio
Conversioni
Statistiche
Aumento del traffico