Bussola della comunicazione

  • Solido Brand Identity
  • Obiettivi strategici
  • Comunicazione
Letteralmente “Identità di marca” costituisce l’espressione esterna di un marchio e comprende il suo nome e la sua immagine visiva.
La brand identity rappresenta il principale mezzo di riconoscimento di un marchio di fronte al consumatore e ne delinea le differenze coi propri concorrenti.

La Storia del Brand

Oltre a contenere gli aspetti distintivi, può raccontare anche la storia dell’azienda, il rapporto maturato dal mercato nei confronti della marca, il livello di notorietà e le aspettative dei potenziali clienti. In breve

Una leva competitiva per emergere

Dopo avere incontrato il cliente ed eseguito un’accurata analisi, viene individuato quell’insieme di codici visuali, testuali e verbali a cui, coerentemente con gli obiettivi strategici, spetta il compito di rendere riconoscibile e memorizzare quel marchio. Di conseguenza nasce una solida brand identity in grado di aggiungere valori e significati ben riconoscibili.

Ambiti

Gli ambiti di applicazione sono molteplici: dal semplice biglietto da visita e carta intestata alla più complessa modulistica e coordinati grafici, dalle uniformi da lavoro ai gadget celebrativi o promozionali, dagli stand fieristici alla comunicazione per le sponsorizzazioni.

Punti di  forza

Brand Identity
Comunicazione
Analisi