I vantaggi del Remarketing

  • Campagne altamente profilate
  • Adatto a piccole e grandi aziende
  • Meno concorrenza
  • Minori costi pubblicitari
In un tempo in cui il Web è pieno di promozioni, comparatori di prezzi, siti di coupon e portali zeppi di recensioni, l’acquisto ha totalmente perso il su carattere di instantaneità. Ogni settore ha i suoi tempi di acquisto: dai siti di coupon in cui la vendita può essere realizzata anche in due sole visite, ai siti di viaggi e vacanze dove, per il tipo di prodotto ed il suo valore economico, gli utenti impiegano anche dieci viste prima di comprare.

Trasforma i Visitatori in Clienti

Le campagne di Remarketing permettono di segmentare gli utenti che hanno visitato il sito web per riproporre prezzi e offerte in base alle pagine viste ed agli interessi mostrati. Nella costruzione di una vacanza ogni cliente ricerca servizi diversi: con il Remarketing è possibile indirizzare una promozione per famiglie ai visitatori di una pagina dedicata a mini club e animazione oppure proporre pacchetti economici a chi non ha completato l’acquisto per indurlo a comprare il prodotto. Grazie alla capillarità della Rete Google sui motori di ricerca e sui siti che ospitano i suoi banner è possibile conquistare una posizione di visibilità rispetto ai concorrenti ed intercettare il cliente prima che siano i competitors a farlo.

Pubblicità Tailor Made

Hai un e-commerce? Con il Remarketing Dinamico puoi riproporre all’utente esattamente lo stesso prodotto che ha visitato o ha aggiunto al carrello; i banner dinamici presenteranno ai tuoi potenziali clienti varianti di prezzo, dimensioni e colori per stimolare il desiderio all’acquisto e riportarlo sul sito per completarlo. Il budget del tuo investimento pubblicitario sarà perfettamente ottimizzato e rivolto solo verso utenti realmente interessati al tuo prodotto, grazie alla combinazione delle liste profilate dei tuoi clienti potrai rivolgerti anche a segmenti molto specifici, creare promozioni a tempo o coupon speciali per un gruppo ristretto di utenti.

La strada per l’ Acquisto

Gli acquisiti First Clic sono spariti in molti settori ed il processo di acquisto si arricchisce di passaggi e di variabili che difficilmente possono essere previste. Una recensione negativa o un’offerta migliore possono fare ritardare la decisione d’acquisto, per questo è fondamentale “tentare” l’utente con il prodotto desiderato ed attirarlo con offerte speciali a termine. Sapere esattamente a cosa è interessato l’utente permette di ottimizzare i budget della pubblicità e mostrarla solo a chi ha già visitato il sito web.

Non più amore a prima vista

Il Remarketing di Google permette di intercettare l’utente sui siti web che aderiscono alla Rete Display di Google e di visualizzare banner, sia su dispositivi fissi che mobili, realizzati appositamente per utenti che hanno visitato una specifica categoria del sito web. Le liste di Remarketing possono essere profilate in relazione ai comportamenti degli utenti (p.e. Nuovi o di Ritorno), alle pagine visitate o agli obiettivi di conversione raggiunti (Acquisto, Registrazione al Sito, Iscrizione alla Newsletter). Combinando i gruppi di utenti all’interno di campagne Adwords realizzate ad hoc, possono essere raggiunti sia obiettivi di acquisto vero e proprio, sia obiettivi di Upselling e Cross Selling nel caso di visitatori che abbiano già visitato e comprato su un e-commerce.

Cosa  Proponiamo

Remarketing per Hotel ed E-Commerce
Campagne Multicanale
Realizzazione grafica dei banner
Studio della concorrenza
Profilazione utenti
Monitoraggio e Analisi risultati