Le potenzialità di Google Plus

  • Visibile sui motori di ricerca
  • Aumenta la tua professionalità
  • Promuove i tuoi contenuti
  • Realizza Eventi ed Hangout
Plus è il social network di casa Google: a differenza di molti social, Google Plus non si ferma alle “mura” di post ed apprezzamenti, ma estende la promozione della tua pagina secondo la filosofia del Search Plus your World, ossia visualizzare nei risultati di ricerca contenuti attinenti ai propri interessi, pubblicati da amici o da influencer della nostra nicchia per avere risultati davvero correlati a ciò che stiamo cercando.

Pagine Business per la tua Attività

La tua Pagina aziendale è il luogo in cui proporre i tuoi contenuti ed interagire con I tuoi clienti: grazie ad un’interfaccia caratterizzata dalla grande usabilità dei prodotti Google ed all’integrazione tra Plus ed il resto del mondo Google, potrai avere accesso ad una visibilità a 360°. Su Google + puoi inserire contenuti rilevanti per i tuoi contatti (Cerchie) , condividere contenuti multimediali ed organizzare videoritrovi (hangouts) con chi segue la tua pagina.  Più i tuoi contenuti saranno popolari, più saranno condivisi dagli utenti Google Plus; le “raccomandazioni” delle tue Cerchie appariranno agli utenti loggati su Google sotto forma di condivisioni e +1. Google Plus ti permette quindi di dar vita ad un passaparola che non si limita alle “mura” del social, ma che prosegue su Google come motore di ricerca e ti promuove all’interno del mondo di ogni utente Google.

Tutti i tuoi +1 su Adwords

Se hai già iniziato a fare Pubblicità su Google Adwords puoi pubblicizzare contemporaneamente la tua pagina Google Plus aggiungendo le metriche sociali della tua Pagina sui tuoi annunci di testo: oltre alla tua inserzione gli utenti vedranno quante persone hanno fatto +1 sulla tua pagina; la tua attività avrà quindi una marcia più sui risultati sponsorizzati in termini di popolarità ed affidabilità.

Community e Cerchie

Chi è interessato al tuo brand? Con Google Plus puoi promuovere facilmente i tuoi post sia verso gli utenti direttamente collegati alla tua pagina, le tue Cerchie, sia pubblicamente su tutto il social network. Puoi raggiungere così un ampio bacino di pubblico e, se i tuoi contenuti saranno interessanti, potrai entrare nei “Temi Caldi” del social per una visibilità ancora maggiore dei tuoi post e della tua attività.  Su Google Plus puoi coinvolger i tuoi utenti attraverso le Community: spazi tematizzati in cui dialogare con utenti accomunati dalle stesse passioni ed interessi. Hai un’attività turistica e vuoi far sentire la tua voce nei social? Riunisci chi è vicino ai tuoi interessi, fornisci guide e consigli, commenta i migliori racconti di viaggio e genera vere e proprie conversazioni sociali intorno al tuo brand.

Adwords Express

AdWords Express è un opzione dedicate agli inserzionisti locali ed alle piccole attività che non possiedono un stio web e che operano preventivamente a livello di mercati di prossimità. Se non hai un sito web, ma vuoi promuovere la tua attività possiamo realizzare per te una pagina Google Plus con foto, contenuti ed indicazioni stradali da promuovere attraverso Google AdWords Express agli utenti che, sia da pc che da mobile, ricercano i servizi o prodotti da te offerti e proprio nella tua zona.

Cosa serve per entrare in  Google Plus

Contenuti
Passioni
Know How
Aggiornamento
Creatività