Tweet your business

  • Istantaneo
  • Facile
  • Comunicativo
  • Alla moda
An che Twitter può essere un ottimo strumento di marketing. Stabilisci una rete con potenziali tuoi consumatori, aggiorna frequentemente il tuo profilo con nuove informazioni. “Ascolta” i loro suggerimenti. Promuovi il tuo business. Il tutto ad un costo molto basso.

Il social network più trendy

Twitter è un Social Network oltre che un servizio per Microblog (una forma di pubblicazione di blog che permette agli utenti che fanno aggiornamenti brevi di testo, generalmente con meno di 200 caratteri, e pubblicarli affinchè siano visti pubblicamente solo da un gruppo ristretto e scelto dall’utente), che permette agli utenti di ricevere aggiornamenti personali di altri contatti (in testo fino a 140 caratteri, conosciuti come “tweets”), per mezzo del servizio generato da Twitter stesso, per SMS, e altri software aggregatori di Rss

Brand marketing

Il Social Twitter può anche essere usato com strumento per la divulgazione del proprio brand, attraverso costanti e periodici aggiornamenti , collegando sempre il consumatore ad una pagina dove possa trovare più informazioni relativamente al servizio o prodotto offerto. Oltre a questo Twitter si è mostrato un ottimo strumento per rafforzare il proprio business “nel mondo virtuale” di Internet, facendo circolare la “propria immagine”

Keep and Sell, la forza di twitter

Twitter è un social network basato sulla partecipazione istantanea degli utenti a discussioni e trend giornalieri, argomenti che possono nascere e crescere nel giro di qualche ora. Per creare del buzz intorno al tuo brand puoi coinvolgere i tuoi clienti in contest sponsorizzati: premia il miglior commento al tuo hotel, chiedi ai tuoi follower di twittare l’uso più creativo del tuo prodotto o domanda semplicemente “Cosa state facendo oggi?”. La risposta del tuo audience sarà rapida e contribuirà positivamente alla visibilità ed alla notorietà della tua attività.

Aumenta i tuoi Follower

Con i Promoted Tweets puoi parlare agli utenti interessati al tuo settore o localizzati vicino alla tua attività: il tuo tweet apparirà nella Bacheca di utenti targettizzati in base a specifici interessi o localizzati in aree geografiche da te scelte. La comunicazione fresca ed instantanea del tuo tweet comparirà solo ad un bacino di utenti ben definito, ma ricorda: i social network sono luoghi in cui gli utenti non gradiscono le comunicazioni pubblicitarie, a meno che non siano allineate con il tono informale dei tweet che popolano le loro bacheche.

Dillo con unTweet

Stai cercando di aumentare i tuoi follower? Con Twitter puoi promuovere il tuo nuovo Account ed inserirlo nella sezione “Chi seguire” visibile nei risultati delle ricerche ed indirizzata ad utenti che partecipano ad hashtag tematici sulla base dei loro Interessi. Hai un business locale e vuoi comunicare con i potenziali clienti della tua zona? Promuovi il tuo account verso utenti scelti in base al target geografico, realizza un piano di comunicazione su Twitter per portarli nel tuo negozio fisico o “colpisci” utenti che seguono le grandi aziende del tuo settore.

Parla con i tuoiClienti

Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (10)

Grazie all’istantaneità dei Tweet potrai rispondere in real time a tutte le domande dei tuoi clienti ed avviare una comunicazione istantanea per una customer care lanciata su un social che farà da perfetta vetrina per la tua attività e la tua cura nella gestione del cliente. Rispondere pubblicamente ai tuoi Follower o dialogare con loro perché  “raccontino” il tuo prodotto aumenterà il valore e l’intensità delle conversazioni sociali legate al tuo brand.

Punti di forza

Condivisione
Facilità d'uso
Numero utenti
Visite